Nomadi Tribute Band

Bio

Lorenzo Malavenda

La Band

Sulla strada  Nomade.

Questo e’ il motto caratterizzante la band Sensazioni, quasi un marchio di fabbrica per delineare una immagine diversa da quella di una classica cover band. Fondamentale rimane l’ esperienza legata alla produzione degli anni mitici di Augusto Daolio, periodo dal quale vengono riproposti brani storici rinnovati e riletti in chiave personalizzata e originale. Accanto al successo di un tempo anche alcune delle cose più recenti a rappresentare 50 anni di storia nomade. Il gruppo affonda le radici in esperienze diverse e di lungo corso:

Michelangelo Banchio (voce) canta le canzoni dei Nomadi ormai da 44 anni ed il chitarrista Pino Sardella le suona ormai da più di 20.Con loro il bassista Simone Serra ultimo acquisto della band, il tastierista. Fisarmonicista Lorenzo Malavenda ed il batterista Claudio Meirone.

Ognuno d questi musicisti hanno contribuito con la propria personalità a creare un sodalizio originale ed apprezzato. Sensazionali a tutti gli effetti sono anche Giorgio Audrito violinista e poli strumentista di raffinato gusto che aveva fatto parte della band qualche tempo fa e che talvolta torna on stage a impreziosire la musica con il suo strumento; e poi Lorenzo Meirone e Francesco Sardella, i due giovanissimi figli di Claudio e Pino che rinforzano alcuni  brani con le loro percussioni.

Accanto alle canzoni dei Nomadi  il set della band propone una piccola parentesi di brani storici che vanno da Guccini a Bertoli, da De Andre’ a Bob Dylan, oltre ad alcune composizioni firmate dallo stesso Michelangelo Banchio.

Nel 2013 le Sensazioni hanno preso parte ai festeggiamenti che si sono tenuti a Cesenatico in occasione del 50ennale dei Nomadi.

Una delle caratteristiche peculiari del gruppo rimane l’ impegno nella solidarietà a sostegno di associazioni che operano sul territorio.

zp8497586rq

Sala Stampa

10915161_10205856224314715_8451471971699592882_n

We cannot display this gallery       scansione0009

zp8497586rq

Manifesto ufficiale e logo ufficiale

 Un ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del manifesto

manifesto4 (1)            LOGO

Le varie formazioni

zp8497586rq

MANIFESTI VECCHI

LOCANDINA con modifica_1.ppt                                    locandina:Layout 1      locan-(1) (1)