Nomadi Tribute Band

BIOGRAFIA

Fidatevi delle SENSAZIONI…

 

Sulla strada dei Nomadi

            Questo e’ il motto caratterizzante la band Sensazioni, quasi un marchio di fabbrica per delineare un’ immagine diversa da quella di una classica cover band. Fondamentale rimane l’          esperienza legata alla produzione degli anni mitici di Augusto Daolio, periodo dal quale vengono riproposti brani storici rinnovati e riletti in chiave personalizzata e originale. Accanto al successo di un tempo anche alcune delle cose più recenti a rappresentare 50 anni di storia nomade. Il gruppo affonda le radici in esperienze diverse e di lungo corso: 

            Michelangelo Banchio (voce) canta le canzoni dei Nomadi ormai da 44 anni ed il chitarrista Pino Sardella le suona ormai da più di 20.

            Con loro il bassista Daniele Maranetto ultimo acquisto della band, il tastierista Lorenzo Malavenda ed il batterista Claudio Meirone.

            Ognuno di questi musicisti ha contribuito con la propria personalità a creare un sodalizio originale ed apprezzato. Sensazionali a tutti gli effetti…

             Giorgio Audrito poli strumentista di raffinato gusto che aveva fatto parte della band qualche tempo fa ed è ritornato on stage ad impreziosire la musica con il suo violino;

            e poi Lorenzo Meirone, giovanissimo figlio di Claudio, che rinforza alcuni  brani con le sue percussioni.

            La band Propone brani storici che vanno da Guccini a Bertoli, oltre ad alcune composizioni firmate dallo stesso Michelangelo Banchio. 

            Nel 2013 le Sensazioni hanno preso parte ai festeggiamenti che si sono tenuti a Cesenatico in occasione del 50ennale dei Nomadi. 

            Una delle caratteristiche peculiari del gruppo rimane l’ impegno nella solidarietà a sostegno di associazioni che operano sul territorio.

Buone SENSAZIONI da ..

Michelangelo Banchio (Voce)

Pino Sardella (Chitarre)

Daniele Maranetto (Basso)

Claudio Meirone (Batteria)

Giorgio Audrito (Violino)

Lorenzo Malavenda (Tastiere e fisarmonica)

Enzo Tumminello (Sax)